La tecnica tanghera di entrambi radica tra le migliori scuole di tango argentino di Buenos Aires.
Il tango da sempre occupa un ruolo protagonista nella vita di Damián, che sviluppa sin dalla tenera età. Il pubblico internazionale lo vede destreggiarsi tra “cortes y quebradas”  con la sensualità di Sara Parnigoni. Lei, di padre italiano e madre spagnola, apporta alla coppia artistica una ricca esperienza, grazie agli studi paralleli di espressione corporale e recitazione.
L’unione di questi due professionisti porta alla conquista del podio nel 2009, quando si consacrano vincitori del “Campeonato metropolitano de tango salón” della provincia di Buenos Aires. Pochi mesi dopo si classificano terzi al “Campeonato mundial de tango salón“; sono la migliore coppia argentina.

Integrando la passione con la dedizione e la responsabilità, condividono gli scenari con rinomate figure del mondo tanghero come Juan Carlos e Johana Copes, Mora Godoy (“Tanguera el musical”).
Sara e Damián lavorano insieme dal 2005: ballano e insegnano da un continente all’altro con il loro proprio stile: elegante, romantico e sognatore. Come il divino tango.