Samantha è ballerina ed insegnante di tango della nuova generazione, inizia giovanissima ed è professionista da 18 anni. Si forma a Buenos Aires in una felice epoca di transizione tra la vecchia generazione e quella “di mezzo”, approfondendo stili dal Salon puro stile Urquiza alle evoluzioni della ricerca contemporanea, per poi approdare a ciò che il Tango è oggi come ieri: una sintesi personale che ne abbraccia l’essenza fondamentale, abbraccio, improvvisazione, musicalità, dinamica.
Ha formato parte dello Staff maestri della prestigiosa Academia Tango Brujo a Buenos Aires dal 2007 al 2010. Si è esibita in Milongas a Buenos Aires con differenti compagni (La Viruta, Sunderland e altre) e nel Teatro Ateneo. Dal 2000 lavora in diversi Paesi Europe (Polonia, UK, Francia, Spagna, Austria, Germania, Svezia, Russia) con Seminari ed esibizioni al fianco di diversi compagni come Facundo Gil Jauregui, Ismael Ludman, Lucas Molina, e altri.
Sebastian è insegnante e ballerino di Tango Argentino. Ha iniziato a studiare il tango molto presto; a 8 anni muoveva già i primi passi e a 18 si è laureato alla scuola di Danza di Buenos Aires.
Ha studiato il meccanismo dei movimenti per facilitare la connessione e la fluidità dei medesimi. Ha approfondito la tecnica dell’abbraccio, grazie alla quale, alla fine dell’Ottocento si inaugurò un nuovo modo di ballare, audace e passionale.
Come insegnante cerca di coinvolgere gli allievi sugli aspetti culturali e tradizionali del tango, privilegiando il contatto fisico, gli spazi e soprattutto il piacere di ballare e il saperlo trasmettere al partner.
Come ballerino, ha ballato nei più prestigiosi teatri di Buenos Aires, il Còlon e il teatro Argentino.
E’ stato invitato a festival e seminari in Nuova Zelanda, in Europa, in Nord America e naturalmente in Italia.